Spolvero un classico per aprire la sezione sulla storia dei videogiochi: Pang (Pang, noto anche come Pang (パン Pan?) e Pomping World (ポンピング・ワールド Ponpingu Wārudo?), e Buster Bros in USA, è un videogioco arcade sviluppato dalla Mitchell Corporation e rilasciato nel 1989. http://it.wikipedia.org/wiki/Pang).
Si parte con lo scenario del monte Fuji ( non è la Maiella*, quella sullo sfondo, nda) per arrivare dopo 17 livelli sull'isola di Pasqua.
Il personaggio principale è un ragazzino che è vestito per un safari ed è armato di un arpione (di solito ci si arma per un safari di fucile, contento lui, nda).
Spara in alto una fiocina legata a una corda, quando la palla colpisce la corda o la fiocina stessa si divide in due palline.
Quando non avviene più la suddivisione significa che il livello è terminato.
Se si è colpiti, si perde la vita. Quando le vite sono terminate o finisce il tempo si perde, in tal caso: INSERT COIN!
Piattaforme: Sala giochi, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, Amiga, ZX Spectrum, MS-DOS, Game Boy,Super Nintendo.
*(La Majella (o anche Maiella) è il secondo massiccio montuoso più alto degli Appenninicontinentali dopo il Gran Sasso, situato nell'Appennino centrale abruzzese al confine tra le province di Chieti, L'Aquila e Pescara e posto al centro dell'omonimo Parco nazionale della Majella. La cima più alta è il Monte Amaro, 2793 m s.l.m.)http://it.wikipedia.org/wiki/Majella.
Commenti
Posta un commento