Cavoli, ho dimenticato cosa devo fare domani mattina prima delle ore 12. Cosa avrei dovuto fare? Il mio computer, pochi istanti fa, mi ha ricordato per mezzo di un avviso che ho un impegno. Il messaggio ha altre informazioni sia sul luogo e sull’ora: Domenica 12 giugno 2011 presso scuola media di Dragonara ore 8.30. Forse la vecchiaia inizia a dare i suoi primi segni di arrivo. Sono davvero arrabbiato con me stesso. Ho inserito un'immagine nel messaggio, in cui c'è il simbolo del dollaro in forma liquida.
Se significasse l'acquisto dell'acqua? Sarebbe stato così stupido da parte mia, forse è così, conoscendomi dovrei uscire a comprarla. Uffa! Serve un'analisi dei fatti ben accurata, perché mi sono lasciato un messaggio sul computer? Perché me ne sarei potuto dimenticare? Chissà, forse ho lasciato anche un messaggio di codifica del primo messaggio! :-) Non è da me , fantascienza, magari, ho parlato con la mia ragazza, adesso la chiamo così svelo il mistero.
La chiamo, lei risponde, alla mia domanda cambia il tono della voce, quasi è arrabbiata per la mia dimenticanza, poi ho un’intuizione, si forse ho capito! L'anniversario! Come sono stato così sciocco da dimenticarmene? Lei si arrabbia ancora di più e dice: Sciocco non spezzarmi il quorum, per carità! Infondo ha ragione, il nostro anniversario ricorre il 23.
D'accordo, Valentina non mi ha aiutato a ricordare. Ora come faccio? E se lo chiedessi sotto forma di stato su Face book? C'è gente, di solito, che non sapendo cosa fare distribuisce consigli. Magari, qualche anima pia mi illumina. Apro Face book, leggo migliaia di link sul voto di domani e lunedì e lascio la domanda fatidica sul mio stato. Inizio a sentire caldo, pensare troppo mi fa arrovellare il cervello, vado a bere un sorso d'acqua, finché è gratis si può fare.
Commenti
Posta un commento