Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Stefano De Martino

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
https://biografieonline.it/login.htm

Stefano De Martino

Stefano De Martino

Stefano De Martino nasce il 3 ottobre del 1989 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Grazie alla passione ereditata dal padre, muove i primi passi nel settore della danza all'età di dieci anni. Con il passare del tempo conquista numerosi premi e concorsi. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l'opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.


La fama televisiva

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 Stefano De Martino è uno dei ragazzi della scuola di "Amici", il talent show di Canale 5 gestito da Maria De Filippi. Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta fino in Nuova Zelanda.


L'anno successivo è di nuovo ad "Amici", ma questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo.


Stefano De Martino negli anni 2010

Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito "Cassandra", Stefano interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia. Dopo essere stato il compagno della cantante Emma Marrone, nel 2012 si fidanza con Belen Rodriguez.


Belen e Stefano De Martino si sposano il 20 settembre del 2013. Nello stesso anno diventano genitori di Santiago. La loro storia d'amore tuttavia non dura a lungo. E' il 2015 quando si separano ufficialmente.


Io e Belen non andavamo tanto d'accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi.


La seconda metà degli anni 2010

Sempre nel 2015 il ballerino campano diventa supporter ad "Amici" al fianco di Marcello Sacchetta. Nello stesso anno è uno dei protagonisti della prima edizione della trasmissione di Canale 5 "Pequenos Gigantes", dove è il capitano della squadra degli Incredibili.


A partire dal 2016 entra nel cast di "Selfie - Le cose cambiano", condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori. Nel 2018 è uno dei volti del reality show di Canale 5 "L'isola dei famosi", condotto da Alessia Marcuzzi: ma Stefano De Martino non partecipa in qualità di naufrago, bensì come inviato sull'isola.


Tre anni fa fui chiamato come concorrente. Ero diventato padre da poco di Santiago e questo mi portò a rifiutare. Mi presentai lo stesso al colloquio e si parlò del ruolo di inviato, ma non sarei stato pronto. Mentre oggi, grazie anche alla conduzione del day-time di Amici, mi sento più sicuro. Alessia [Marcuzzi] mi ha travolto con il suo entusiasmo, con la sua capacità di buttarsi in un progetto come se fosse la prima volta anche per lei.


E' possibile seguirlo sui social network, attraverso il suo account Instagram.


ultimo aggiornamento: 17/01/2018


Fotografie di Stefano De Martino


 

Oggi, mercoledì 3 ottobre 2018 • S. Evaldo, S. Candido, S. Edmondo, S. Gerardo

Si ricordano inoltre


Alain-Fournier

Alain-Fournier

Scrittore francese
03/10/1886 - 22/09/1914

Carmen Russo

Carmen Russo

Ballerina e personaggio tv italiana
03/10/1959

Clive Owen

Clive Owen

Attore inglese
03/10/1964

Eleonora Duse

Eleonora Duse

Attrice teatrale italiana
03/10/1858 - 21/04/1924

Gore Vidal

Gore Vidal

Scrittore, sceneggiatore e saggista statunitense
03/10/1925 - 31/07/2012

Gwen Stefani

Gwen Stefani

Cantante e stilista statunitense
03/10/1969

Louis Aragon

Louis Aragon

Poeta francese
03/10/1897 - 24/12/1982

Maurizio Lupi

Maurizio Lupi

Politico italiano
03/10/1959

Rosario Livatino

Rosario Livatino

Magistrato italiano, vittima di mafia
03/10/1952 - 21/09/1990

San Francesco d'Assisi

San Francesco d'Assisi

Religioso italiano, santo della chiesa cattolica
26/09/1182 - 03/10/1226

Sandro Mazzinghi

Sandro Mazzinghi

Pugile italiano
03/10/1938

Sergej Esenin

Sergej Esenin

Poeta russo
03/10/1895 - 27/12/1925

Stevie Ray Vaughan

Stevie Ray Vaughan

Chitarrista statunitense
03/10/1954 - 27/08/1990

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Calciatore svedese
03/10/1981

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...