Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Ema Stokholma

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
https://biografieonline.it/login.htm

Ema Stokholma

Ema Stokholma

Morwenn Moguerou - dai più conosciuta con lo pseudonimo di Ema Stokholma - nasce a Marsiglia il 9 dicembre 1983, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Gli amici preferiscono chiamarla semplicemente "Ema". E' in possesso della cittadinanza italiana.


Ema Stokholma


Modella e dj, Ema è diventata anche un personaggio televisivo per la sua bellezza, una dote che sicuramente l'ha aiutata ad entrare nel mondo dello spettacolo.


Come ha descritto lei stessa nel libro intitolato "Per il mio bene", la sua infanzia non è stata per nulla facile.


Ema Stokholma


L'infanzia e l'adolescenza

Dopo aver perso la mamma prematuramente, Ema resta con il padre ma lui è spesso assente. Per questo, si lega molto al fratello che però attualmente vive in Bretagna.


Nel libro (pubblicato nel 2020), scritto sotto forma di romanzo, la modella racconta in maniera molto toccante gli abusi subiti dalla mamma. Il libro vince il Premio Bancarella 2021. Nonostante tutto, Ema è determinata a farsi strada nella vita, ed infatti lascia subito il suo paese per raggiungere Parigi.


In casa non c'erano amore o parole dolci, solo violenza verbale e non, che succedeva tutti i giorni, se non a me a mio fratello. Sono stata vittima di violenze da parte di mia madre, delle volte le cose che mi diceva mi facevano più male della violenza fisica, che comunque subivo. Con le parole ha fatto dei danni che mi sono portata avanti fino a poco fa.


Qui, ancora giovanissima, intraprende la carriera di modella sfilando per diversi grandi stilisti come Versace, Fendi, Dolce & Gabbana, Valentino.


Ema Stokholma


Spostandosi frequentemente per lavoro in tutto il mondo, Ema comincia ad appassionarsi alla musica.


Ema Stokholma negli anni 2000

Ad un certo punto della sua vita, intorno agli anni Duemila, decide di lasciare la moda per dedicarsi con passione alla musica. Si trasferisce allora in Italia, a Roma, dove tuttora vive.


Ema intraprende con successo la carriera di Dj, suonando in diversi locali sia in Italia che nel resto d'Europa.


Tra i generi musicali da lei preferiti c'è l'hip hop, la musica elettronica ed il funky.


Ema Stokholma


Ema e la televisione

Il debutto in televisione avviene nel 2013, con il programma Mtv Italian Awards Aftershow. Nello stesso anno partecipa alla trasmissione di Fabio Canino, "Aggratis" e "Jump", con Andrea Delogu.


Ema inoltre conduce su Rai Radio 2 il programma Back2back e Challenge 4, su Rai 4.


Tra le altre cose, la modella e Dj nel 2016 è chiamata nella giuria di Sanremo Giovani (edizione 2017).


Ema Stokholma


Nel 2017 partecipa in veste di concorrente al programma tv "Pechino Express". Due anni dopo, nel 2019, partecipa come annunciatrice dei voti per la giuria italiana all'Eurovision Song Contest (assieme a Saverio Raimondo).


Nel 2020 a Gennaio Ema Stokholma è presente a "PrimaFestival", anteprima del Festival di Sanremo, su Rai Uno. Successivamente le affidano la conduzione del programma "AmaSanremo". Collabora spesso con il conduttore radiofonico Gino Castaldo.


Ema Stokholma


Nel 2021 realizza e produce il brano "Menage a trois", molto visto su YouTube.


Vita privata e Curiosità

Circa la vita privata di Ema Stokholma non si sa molto, nonostante comunque sia parecchio attiva sui social. Il canale YouTube è seguito infatti da migliaia di iscritti. In passato, fino al 2018, Ema ha avuto una relazione amorosa con il rapper e produttore discografico romano Gemitaiz.


Ema Stokholma


Oltre ad avere una grande passione per la musica, ad Ema piace molto il cinema. Tra gli attori preferiti c'è Robert De Niro.


In quanto Dj, Ema Stokholma possiede un portafortuna che non lascia mai a casa e che porta con sé durante i frequenti viaggi: si tratta delle cuffie per ascoltare musica.


E' una persona piuttosto riservata e restia a rendere pubblica la sua vita, ha però raccontato di essere stata molestata a Torino, nel corso di un dj set. Era il 2020, e pare che qualcuno l'abbia filmata senza il suo consenso sotto la gonna.


Ema Stokholma


Tra le curiosità riguardanti Ema, c'è anche il suo profilo Instagram. A guardarlo bene, infatti, si compone di tre immagini messe in fila: un'immagine, un quadrato bianco vuoto ed un quadro da lei realizzato che riproduce l'immagine. La Dj nel profilo Instagram racconta spesso gli esperimenti artistici e la sua passione per l'arte. Ema Stokholma è una persona creativa a 360°!


ultimo aggiornamento: 22/09/2021


Fotografie di Ema Stokholma


 

Oggi, giovedì 9 dicembre 2021 • S. Siro, S. Valeria, S. Cliano, S. Elgiva

Si ricordano inoltre


Antonio Salandra

Antonio Salandra

Politico italiano
13/08/1853 - 09/12/1931

Antoon van Dyck

Antoon van Dyck

Pittore belga
22/03/1599 - 09/12/1640

Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer

Giornalista e conduttrice tv italiana
09/12/1959

Camillo Pellizzi

Camillo Pellizzi

Scrittore e giornalista italiano
24/08/1896 - 09/12/1979

Carlo Azeglio Ciampi

Carlo Azeglio Ciampi

Decimo Presidente della Repubblica Italiana
09/12/1920 - 16/09/2016

Edoardo Sanguineti

Edoardo Sanguineti

Poeta e scrittore italiano
09/12/1930 - 18/05/2010

Elisabeth Schwarzkopf

Elisabeth Schwarzkopf

Soprano tedesco naturalizzata inglese
09/12/1915 - 03/08/2006

Franco Franchi

Franco Franchi

Attore comico
18/09/1928 - 09/12/1992

Guido Silvestri

Guido Silvestri

Fumettista italiano, padre di Lupo Alberto
09/12/1952

Johann Winckelmann

Johann Winckelmann

Archeologo e storico dell'arte tedesco
09/12/1717 - 08/06/1768

John Milton

John Milton

Scrittore e poeta inglese
09/12/1608 - 08/11/1674

John Malkovich

John Malkovich

Attore statunitense
09/12/1953

Joseph Pilates

Joseph Pilates

Insegnante e imprenditore tedesco naturalizzato statunitense
09/12/1883 - 09/10/1967

Judi Dench

Judi Dench

Attrice inglese
09/12/1934

Kirk Douglas

Kirk Douglas

Attore statunitense
09/12/1916 - 05/02/2020

Manlio Sgalambro

Manlio Sgalambro

Filosofo e scrittore italiano
09/12/1924 - 06/03/2014

Mary Leakey

Mary Leakey

Paleoantropologa e archeologa inglese
06/02/1913 - 09/12/1996

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Calciatore italiano
23/09/1956 - 09/12/2020

Sonia Gandhi

Sonia Gandhi

Politica indiana di origini italiane
09/12/1946

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...