Due ragazzi, Alice e Marco, si trovavano su una panchina nel parco, il tramonto tingeva il cielo di arancione. Alice non riusciva a smettere di pensare a quel momento, a quella sensazione strana che le riempiva lo stomaco, come se milioni di farfalle stessero volando dentro di lei. Era un mix di emozioni che non riusciva a descrivere.
Ma Marco sembrava avvertire anche lui quella strana sensazione perché non riusciva a distogliere lo sguardo da lei, sapeva che Alice avesse qualcosa.
“Ti senti... strana?” chiese Marco, con una risata nervosa.
Alice lo guardò, cercando di capire se lui stesse parlando di quella sensazione e si rivelò: "Tipo... le farfalle nello stomaco?"
Marco sorrise sollevato dal peso di quelle sensazioni e sollevando le sopracciglia esclamo: “Sì, proprio quelle .” Anche se le sensazioni di Marco erano più tremolii dello stomaco che gli annunciavano una prossima defecazione...
Alice abbassò lo sguardo, arrossendo. “E tu... le senti?”
Marco la guardò negli occhi, e per un attimo il mondo sembrò fermarsi: “Si sento proprio quelle farfalle li.”
Le farfalle continuarono a volare dentro di loro, ma ora sembrava che il vento le stesse portando nella stessa direzione, e per sfortuna di Marco molto lontane da un wc.
Commenti
Posta un commento