Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Jessica Biel

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
http://biografieonline.it/logon.htm#erase

Jessica Biel

Sette cieli di successo

Jessica Biel

Jessica Claire Biel, più semplicemente Jessica Biel, com'è conosciuta in tutto il mondo, nasce il 3 marzo del 1982 nella cittadina di Ely, nel tranquillo stato del Minnesota (USA), figlia di una casalinga e di un facoltoso imprenditore americano. Quando Jessica è una bimba, Kimberly Conroe, sua madre, oltre ad occuparsi di lei e del fratello Justin, è nota in giro per essere una "guaritrice spirituale", mentre suo padre, Jonathan Biel, a causa del suo lavoro deve spostarsi continuamente in tutti gli States. La famiglia pertanto segue gli affari paterni e la piccola Jessica si deve spostare prima in Texas, poi nel Connecticut e nell'Illinois, e solo alla fine nella città di Boulder, nello stato del Colorado, dove il nucleo si stabilisce per un po' di tempo.


La carriera nel mondo dello spettacolo, per Jessica Biel, comincia molto presto. Sin da quando è molto piccola viene assecondata dai suoi genitori a prendere parte, grazie alla sua bella voce, ad alcuni musical, recitando nei teatri delle città che attraversa. Prende parte a spettacoli noti come "Annie", "Tutti insieme appassionatamente" e "La Bella e La Bestia". In questi anni, è nel canto che la bambina eccelle e quando ha solo otto anni, viene notata da alcuni addetti ai lavori, durante un contest canoro. Tre anni dopo è una "baby modella" e ottiene un contratto dall'azienda "Pringles", la quale la immortala in uno spot pubblicitario.


Per quanto riguarda gli studi, i genitori la fanno seguire da un insegnante privato, che svolge il ruolo di vero e proprio tutor, seguendola ovunque nei suoi spostamenti.


La carriera di attrice vera e propria comincia poco dopo, quando è appena un'adolescente. Viene scoperta nell'edizione del 1994 dell'IMTA Los Angeles Convencion. Poco dopo, si avvia alla conquista del pubblico a stelle e strisce all'interno del noto telefilm "Settimo cielo", andato in onda nel 1996, interpretando il ruolo di Mary Camden. All'epoca, la giovane Jessica ha appena quattordici anni e il ruolo che ricopre le permette di conquistare una fetta importante di pubblico della sua età, oltre che le simpatie degli adulti e le attenzioni degli addetti ai lavori, sempre più interessati al suo talento. Nella fortunata sit-com Jessica è la figlia un po' ribelle di Stephen Collins, capofamiglia e reverendo di un'immaginaria città californiana di nome Glenoak.


Il debutto sul grande schermo arriva esattamente l'anno dopo. La quindicenne Jessica Biel debutta al cinema nel 1997 accanto al grande Peter Fonda, nel film "L'oro di Ulisse", diretto da Victor Nunez. La pellicola viene apprezzata da stampa e pubblico e si aggiudica un Golden Globe.


Tuttavia, a minare il successo della bimba prodigio sono proprio i produttori della sit-com che l'ha lanciata. La Biel viene allontanata dal cast di "Settimo cielo", a causa di una sua posa semi-nuda per "Gear".


Ma la giovane Jessica ha le idee chiare circa il suo futuro. In questo periodo studia intensamente recitazione, apprendendo da Ivana Chubbuckm e si iscrive alla Tufts University di Medford, nello stato del Massachusetts.


Nel 2001 la bella ragazza del Minnesota torna in auge, ricoprendo il ruolo della sexy cyborg protagonista del videoclip della grande band di Steven Tyler, gli Aerosmith. Il suo volto diventa famoso grazie al brano "Fly away from here".


Passa appena un anno che la Biel è nel cast de "Le regole dell'attrazione", pellicola sopra le righe ad opera di Roger Avary. Ancora una volta dimostra di essere un'ottima manager di se stessa e ottiene nuova e ricca celebrità grazie alla casa di cosmesi "L'Oreal", marchio internazionale che sceglie proprio il suo volto per una nuova campagna pubblicitaria.


Nel 2003 Jessica Biel è nel cast di "Non aprite quella porta", remake di un celebre horror nel quale l'attrice, nel ruolo della protagonista del film, deve sfuggire al terribile Leatherface, in una casa invasa dai demoni.


Il 2004 è l'anno di "Cellular", in cui recita insieme a Chris Evans e Kim Basinger, in un thriller ad alta tensione. Ed è proprio in questo periodo, complice il set che li vede lavorare insieme, che la Biel si lega all'attore Evans, in una relazione che dura circa cinque anni.


Dopo il film "Elizabethtown", del 2005, che la vede insieme con Kirsten Dunst e Orlando Bloom, l'anno dopo la bella e acclamata Jessica ricompare per l'ultima puntata della serie tv che l'ha lanciata, "Settimo cielo", in un gustoso cameo che fa impazzire i suoi fan.


Un grande successo arriva nel film "The Illusionist", con il bravo attore Edward Norton. La pellicola, datata 2006, scritta e diretta da Neil Burger, con Paul Giamatti, riscuote ottime recensioni. L'apprezzamento vale alla splendida attrice una parte nel film "Next", al fianco del "premonitore" Nicolas Cage.


Nel 2008 si sposa, ma solo al cinema. Nella commedia sofisticata dal titolo "Un matrimonio all'inglese", è la moglie di Ben Barnes, rampollo dell'alta società. L'anno dopo presta la sua voce per l'action "Planet 51", mentre nel 2010 viene chiamata in un cast d'eccezione, soprattutto dal punto di vista femminile: nel film "Appuntamento con l'amore" recita al fianco di Jessica Alba e Kathy Bates, in una pellicola corale molto apprezzata dal pubblico. Nello stesso anno è nel cult movie della trasposizione su grande schermo di "A-Team", telefilm degli anni '70 e '80 molto amato dal pubblico televisivo non solo americano.


Per il 2011 la Biel è impegnata su tre set contemporaneamente: in "New Year's Eve" del regista Garry Marshall, in "Vivaldi", alle dipendenze di Patricia Riggen, e in "The Tall Man", per la regia di Pascal Laugier.


Dopo aver rotto con l'attore Chris Evans, sarebbe diventata la fidanzata di Justin Timberlake, suscitando le gelosie di tutte le sue innumerevoli fan.


ultimo aggiornamento: 27/07/2011


Fotografie di Jessica Biel


 

Oggi, sabato 3 marzo 2018 • S. Marino, S. Cunegonda, S. Gonda, S. Camilla, S. Elaide

Si ricordano inoltre


Achille Occhetto

Achille Occhetto

Politico italiano
03/03/1936

Alexander Graham Bell

Alexander Graham Bell

Inventore e scienziato scozzese
03/03/1847 - 02/08/1922

Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto

Fumettista italiano
03/03/1938

Charles Ponzi

Charles Ponzi

Noto truffatore italiano
03/03/1882 - 18/01/1949

Georg Cantor

Georg Cantor

Matematico tedesco
03/03/1845 - 06/01/1918

Georges Perec

Georges Perec

Scrittore francese
07/03/1936 - 03/03/1982

Gianni Alemanno

Gianni Alemanno

Politico italiano
03/03/1958

Giuseppe Di Stefano

Giuseppe Di Stefano

Tenore italiano
24/07/1921 - 03/03/2008

Tiziano Sclavi

Tiziano Sclavi

Fumettista e scrittore italiano, padre di Dylan Dog
03/03/1953

Tomas Milian

Tomas Milian

Attore cubano naturalizzato italiano
03/03/1933 - 22/03/2017

Vasili Mitrokhin

Vasili Mitrokhin

Militare russo
03/03/1922 - 23/01/2004

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...