Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Melissa Satta

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
http://biografieonline.it/logon.htm#erase

Melissa Satta

Modella per sport

Melissa Satta
Melissa Satta nasce il 7 febbraio del 1986 a Boston, negli Usa, da genitori italiani (in quel momento negli Stati Uniti per motivi di lavoro). Il padre, Enzo, già collaboratore dell'Aga Khan, è un architetto e un personaggio importante della politica della Sardegna (dal 1986 al 2003 è stato responsabile della programmazione urbanistica dell'area della Costa Smeralda).

Dopo aver trascorso gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza tra Stati Uniti e Sardegna, nel 2004 Melissa, ottenuto il diploma di maturità al liceo classico, si trasferisce e va a vivere a Milano. All'ombra della Madonnina la ragazza frequenta l'università dello Iulm, iscrivendosi presso la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo al corso di laurea di relazioni pubbliche. Nel frattempo, Melissa ha già iniziato una carriera importante nel mondo della moda: a sedici anni lavora per Venus Dea, un'agenzia cagliaritana, mentre nel 2003 prende parte a "Miss Muretto", concorso di bellezza che si svolge in Liguria che la vede classificarsi al secondo posto e le assegna il titolo di Miss Extrema.

Abbandonato lo sport che praticava a livello agonistico (ha giocato a calcio nel Quartu Sant'Elena - sezione femminile ed è riuscita ad aggiudicarsi la cintura marrone di karate, partecipando anche a competizioni a livello nazionale), nel 2004 sale sulla passerella della Milano Fashion Week, grazie alla quale si fa notare e viene selezionata come protagonista della pubblicità del marchio Cotonella.

Il suo debutto in televisione va in scena nel 2005, nel programma di Teo Mammucari "Mio fratello è pakistano". Nello stesso periodo prende il posto della brasiliana Adriana Lima per uno spot della compagnia telefonica Tim, e inoltre diventa la testimonial del marchio Sweet Years (al quale rimarrà legata fino al 2011).

La grande fama arriva, però, quando giunge a "Striscia la notizia", diventando la velina della stagione 2005/2006 insieme con la brasiliana Thais Souza Wiggers (un ruolo che manterrà fino alla primavera del 2008). Il mondo del piccolo schermo comincia ad accorgersi di lei: nell'estate del 2006, per esempio, recita ne "Il giudice Mastrangelo", fiction di Mediaset con Diego Abatantuono diretta da Enrico Oldoini; davanti alla cinepresa, poi, si conferma - anche se in un ruolo minore - nel film "Bastardi", con Gerard Depardieu, Giancarlo Giannini e Barbara Bouchet.

Nel 2007 Melissa viene prestata da Canale 5 a Mtv, dove conduce la tappa di "Trl on Tour" in scena a Palermo, insieme con Alessandro Cattelan. Su Fashion Tv, invece, presenta il White Party Fashion. Poco dopo, la ragazza sarda torna a fare capolino tra le passerelle, sfilando per Pin Up Stars Collection in occasione della Milano Fashion Week, durante la presentazione delle collezioni primavera/estate.

L'esperienza sul bancone di "Striscia" si conclude, come detto, nel 2008. Poco dopo, la Satta torna ad affiancare Teo Mammucari, questa volta alla guida di "Primo e ultimo", game show in onda su Italia 1. In seguito, parte per gli Usa, dove prende parte a una puntata del celebre show "Saturday Night Live", e diventa testimonial per il marchio Wella, comparendo sui mezzi di comunicazione americani. E' questo un momento particolarmente felice per lei, anche dal punto di vista economico, come dimostrano le sue esperienze da protagonista nello spot pubblicitario dedicato alla Peugeot 107 (versione Sweet Years).

A settembre del 2009 diventa il volto femminile di "Controcampo", al posto di Maria José Lopez, trasmissione della domenica calcistica di Rete 4 presentata da Alberto Brandi. Finisce, poi, su diverse copertine (per esempio quelle di "Panorama" e di "Maxim") e nel febbraio 2010 la rivista "Sports Illustrated" la sceglie per rappresentare l'Italia del calcio.

Nell'estate successiva, presenta a luglio la puntata pilota di "Scandalo al sole", insieme con Platinette, in onda su Sky Italia. L'anno seguente, Melissa Satta appare sul piccolo schermo in "Lasciami cantare", talent show per vip presentato su Raiuno da Carlo Conti, e poi come unica conduttrice di "Insideout (tutti pazzi per la scienza)", programma scientifico proposto da Raidue. Entrata, a dicembre del 2011, nel cast di "Kalispera!", lo show di Alfonso Signorini su Canale 5, insieme con Pamela Prati ed Elena Santarelli, alterna la propria esperienza televisiva a quella di testimonial, pubblicizzando, tra l'altro, i marchi Dondup, Nike e Nicole Spose.

Nello stesso periodo conosce e si fidanza con il calciatore del Milan Kevin Prince Boateng, dopo essere stata in passato la compagna di Daniele Interrante (ex tronista di "Uomini e donne") e del calciatore Christian Vieri.

Nel 2012, la Satta prende parte alla sit-com "Amici a letto", che la vede protagonista insieme con Omar Fantini su Comedy Central, e poi come concorrente a "Punto su di te!", talent fallimentare presentato da Claudio Lippi e Elisa Isoardi su Raiuno.

Il 15 aprile 2014 diventa mamma di Maddox Prince Boateng, nato a Dusseldorf in Germania.

ultimo aggiornamento: 04/05/2014


 

Oggi, sabato 7 febbraio 2015 • S. Riccardo, S. Teodoro, S. Coletta, S. Oliano

Si ricordano inoltre

Papa_Pio_IX Papa Pio IX
Pontefice della Chiesa cattolica polacco
13/05/1792 - 07/02/1878
Antoine-Joseph_Adolphe_Sax Antoine-Joseph Adolphe Sax
Musicista belga, inventore del sax
06/11/1814 - 07/02/1894
Ashton_Kutcher Ashton Kutcher
Attore statunitense
07/02/1978
Charles_Dickens Charles Dickens
Scrittore inglese
07/02/1812 - 09/06/1870
Claudio_Villa Claudio Villa
Cantante e attore italiano
01/01/1926 - 07/02/1987
Dorando_Pietri Dorando Pietri
Maratoneta italiano
16/10/1885 - 07/02/1942
Eva_Riccobono Eva Riccobono
Top model e attrice italiana
07/02/1983
Francesco_Salvi Francesco Salvi
Personaggio tv, cabarettista e attore italiano
07/02/1953
Paolo_Fox Paolo Fox
Astrologo e personaggio tv italiano
07/02/1961
Syusy_Blady Syusy Blady
Attrice italiana
07/02/1952
Thomas_More Thomas More
Umanista e Santo inglese
07/02/1478 - 06/07/1535
Tommaso_Tittoni Tommaso Tittoni
Politico italiano
16/11/1855 - 07/02/1931
Vasco_Rossi Vasco Rossi
Cantautore italiano
07/02/1952

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...