Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Giulio Berruti

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
http://biografieonline.it/logon.htm#erase

Giulio Berruti

Giulio Berruti
Giulio Maria Berruti nasce il 27 settembre del 1984 a Roma. Dopo avere terminato il liceo scientifico, si avvicina al mondo della recitazione: nel 2003 ha un piccolo ruolo nella commedia di Jim Fall "Lizzie McGuire - Da liceale a pop star".

Mentre studia per ottenere il diploma professionale di odontotecnico, approda al cinema: nel 2005 è nel cast del controverso film di Luca Guadagnino "Melissa P.", al fianco di Elio Germano, interpretando il ruolo di Roberto.

Dopo un cameo nel film di Giancarlo Scarchilli "Scrivilo sui muri", al fianco di Cristiana Capotondi e Primo Reggiani, nel 2006 si fa conoscere dal pubblico televisivo nella miniserie diretta da Fabrizio Costa "La freccia nera", con il personaggio di Thomas, recitando accanto a Carlo Cartier, Martina Stella, Ennio Fantastichini, Riccardo Scamarcio e Jane Alexander.

Il grande successo arriva, però, l'anno successivo, quando Giulio Berruti presta il volto al marchese Andrea Van Necker nella fiction di Canale 5 "La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa", di cui è protagonista, con la regia di Stefano Alleva.

L'anno dopo recita per Antonio De Feo in "Deadly Kitesurf" e compare nei videoclip della canzone di Daniele Stefani "Niente di speciale" e del brano di Rino De Maria "Sangue e cuore", mentre nel 2009 è nel cast della miniserie "Il falco e la colomba", diretta da Giorgio Serafini, in cui impersona Giulio Branciforte.

Nel 2010 appare nel video de "Gli spietati", canzone dei Baustelle; laureatosi - nel frattempo - in odontoiatria e protesi dentaria, al cinema è sugli schermi con "Il gusto dell'amore", di David Pinillos, accanto a Herbert Knaup, Unax Ugalde e Nora Tschirner.

Dopo avere recitato per Thomas Bezucha in "Monte Carlo", nel 2011 è in tv con la serie "Sangue caldo", diretta da Luigi Parisi, con la miniserie "Angeli e diamanti", diretta da Raffaele Mertes, e con la miniserie "La ragazza americana", diretta da Vittorio Sindoni.

Nel 2012 Giulio Berruti viene diretto da Peter Greenaway in "Goltzius and the Pelican Company", mentre in Italia è nel cast della commedia di Cristiano Bortone "10 regole per fare innamorare", accanto a Vincenzo Salemme. Cinzia Mascoli, Fatima Trotta e Guglielmo Scilla.

Nello stesso periodo, presta il volto a uno spot pubblicitario per la Lancia, diretto da Gabriele Muccino, e a uno spot pubblicitario per Bulgari, diretto da Michael Hussman; inoltre, appare nel videoclip musicale della canzone "Show me I'm your lover", dei The Public Radar.

Dopo avere recitato in "L'amore è imperfetto", di Francesca Muci, nel 2014 Berruti torna in televisione con la fiction Mediaset "I segreti di Borgo Larici", diretta da Alessandro Capone, accanto a Nathalie Rapti Gomez, Simone Colombari e Serena Iansiti; al cinema, invece, compare in "Walking on sunshine", di Dania Pasquini e Max Giwa.

Nello stesso periodo, le cronache rosa gli attribuiscono un flirt con la diva di Hollywood Jennifer Lawrence, ma Giulio - direttamente interrogato sull'argomento - preferisce non commentare le indiscrezioni. A partire dal mese di ottobre dello stesso anno, Giulio Berruti è uno dei concorrenti di "Ballando con le stelle", lo show del sabato sera di Raiuno condotto da Milly Carlucci, nel quale si esibisce al fianco di Samanta Togni.

ultimo aggiornamento: 07/10/2014

 

Oggi, domenica 27 settembre 2015 • S. Vincenzo de' Paoli, S. Fidenzio

Si ricordano inoltre

Google Google
Azienda statunitense fondata da L. Page e S. Brin
27/09/1998
Amedeo_di_Savoia-Aosta Amedeo di Savoia-Aosta
Imprenditore italiano
27/09/1943
Avril_Lavigne Avril Lavigne
Cantante canadese
27/09/1984
Carlo_Alberto_Dalla_Chiesa Carlo Alberto Dalla Chiesa
Generale italiano dei Carabinieri, vittima di mafia
27/09/1920 - 03/09/1982
Edgar_Degas Edgar Degas
Pittore francese
19/07/1834 - 27/09/1917
Francesco_Totti Francesco Totti
Calciatore italiano
27/09/1976
Grazia_Deledda Grazia Deledda
Scrittrice italiana, premio Nobel
27/09/1871 - 15/08/1936
Henri-Frederic_Amiel Henri-Frédéric Amiel
Scrittore svizzero
27/09/1821 - 11/05/1881
Ivan_Aleksandrovic_Goncarov Ivan Aleksandrovic Goncarov
Scrittore russo
18/06/1812 - 27/09/1891
Kathryn_Bigelow Kathryn Bigelow
Regista statunitense
27/09/1951
Leo_Longanesi Leo Longanesi
Giornalista, editore, disegnatore e umorista italiano
30/08/1905 - 27/09/1957
Lorenzo_Cherubini Lorenzo Cherubini
Cantautore italiano
27/09/1966
Virginia_Raffaele Virginia Raffaele
Attrice, imitatrice e comica italiana
27/09/1980

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...