Newsletter: Nuove biografie | Per annullare l'iscrizione: http://biografieonline.it/logon.htm#erase | |
La storia di Unabomber • Theodore John Kaczynski nasc a Chicago il 22 maggio del 1942. Figlio di due immigrati polacchi dimostra fin da piccolo doti di intelligenza non comuni soprattutto in matematica. Termina infatti il liceo con due anni di anticipo e si iscrive ad Harvard. In questo periodo si concentra sullo studio …
In un virtuoso inferno di note • Steven Siro Vai, noto come Steve Vai, nasce a Carle Place, nello stato di New York, il 6 giugno del 1960. Idolo del virtuosismo chitarristico moderno, compositore e produttore discografico egli stesso, oltre che bravo bassista, è considerato uno dei più grandi talenti della storia della chitarra …
Scelte accurate • Natalie Hershlag, nota a livello planetario con il nome d'arte di Natalie Portman, nasce a Gerusalemme il giorno 9 giugno 1981. Quando ha solo tre anni si trasferisce con la famiglia a Washington, negli Stati Uniti. Successivamente la famiglia si sposta a Syosset, una piccola cittadina dell'isola …
Made in Italy targato Lazio • Antonello Colonna inizia la propria carriera nel mondo culinario nel 1985, anno in cui prende il comando dell'attività familiare, stravolgendone la natura. Oltre al cambio di nome del ristorante, che diventa semplicemente "Antonello Colonna", a essere modificata è soprattutto la linea gastronomica, …
Sua altezza cinematografica • Sigourney Weaver nasce a New York l'8 ottobre 1949. Il padre è il presidente della rete televisiva NBC, mentre la madre è un'attrice di origini inglesi. Il suo vero nome è Susan, ma a quattordici anni sceglie di farsi chiamare Sigourney dal nome di uno dei personaggi del romanzo "Il grande Gatsby" …
La storia, maestra di vita • Tito Livio (sconosciuto il suo cognomen, indicato in latino come Titus Livius Patavinus e in inglese come Livy) nasce, secondo San Girolamo, il 59 avanti Cristo a Padova (allora Patavium). La famiglia è di condizioni agiate, come dimostra la sua formazione culturale eccellente: per completare gli …
Astri nascenti • Paolo Fox nasce il 7 febbraio del 1961 a Roma. Sin da adolescente si appassiona all'astrologia: passione che poi tramuterà in un lavoro vero e proprio. Divenuto giornalista pubblicista, gestisce numerose conferenze presso il Centro Italiano di Astrologia, e si occupa degli oroscopi per i mensili …
Sguardi penetranti carichi di mistero • Kevin Spacey (il cui nome vero, in realtà, è Kevin Fowler) nasce il 26 luglio del 1959 a South Orange, da madre segretaria e padre operaio della Lockheed Corporation. Trasferitosi a Los Angeles ancora bambino, insieme ai fratelli Randall e Julie Ann, vive un percorso scolastico piuttosto …
Ripartire dal Sud • Anna Finocchiaro nasce il 31 marzo del 1955 a Modica, in provincia di Ragusa. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, viene scelta come funzionario della Banca d'Italia nel 1981, nella filiale di Savona. Dal 1982 al 1985 svolge il ruolo di pretore a Leonforte, dopodiché viene nominata sostituto …
Sorprendere e provocare • Ferran Adrià Acosta nasce il 14 maggio del 1962 a L'Hospitalet de Llobregat, in Catalogna (Spagna). Inizia la propria carriera in cucina a soli diciotto anni, nel 1980, quando lavora all'"Hotel Playafels" di Castelldefels come lavapiatti: lì, nei momenti di pausa, il cuoco dell'albergo gli insegna …
Scalate al successo culinario • Andrea Berton nasce a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, ma cresce a San Daniele del Friuli, la terra del prosciutto crudo. Sin da bambino si appassiona alla cucina, osservando la madre dietro ai fornelli. Conseguito il diploma di maturità alberghiera, ha l'opportunità di lavorare …
Il primo vero copywriter italiano • Marcello Marchesi nasce a Milano, il 4 aprile del 1912. Comico, giornalista, sceneggiatore, regista cinematografico e teatrale, paroliere durante le prime, storiche esperienze televisive nazionali e anche valente cantautore. Intellettuale curioso, secondo molti il primo, vero esemplare italiano di …
Commenti
Posta un commento