Comune di San Giovanni Teatino - Newsletter n. 33 - 5 giugno 2013

san giovanni_teatino-stemma

Comune di San Giovanni Teatino

Newsletter n. 33 - 5 giugno 2013

 

 

 

Colonie estive: entro l'11 giugno la domanda di ammissione

Entro martedì 11 giugno prossimo si potrà inviare la domanda per l'ammissione all'elenco di persone idonee alla funzione di assistenti e animatori per le colonie estive 2013.

In un’ottica di risparmio della spesa pubblica, il Comune intende costituire un elenco di idonei, preferibilmente di cittadini residenti nel Comune, che possano svolgere l’attività di assistenti-animatori presso la colonie marina e montana.

Per maggiori informazioni e scaricare i moduli, cliccare qui.

Dal 10 giugno parte il Campus Estivo 2013

Per il quarto anno consecutivo presso la Cittadella dello Sport, la FB Servizi srl organizza, dal 10 giugno al 2 agosto, un Campus estivo a base di sport, giochi e allegria per bambini da 5 a 14 anni. Il tutto in collaborazione con le società sportive operanti nella struttura e l'assessorato allo Sport del Comune.
Per tutte le informazioni, clicca qui.

 

Torna il centro estivo sportivo "Sangiò Ragazzi"

Dopo il successo delle edizioni 2011 e 2012 torna anche quest'anno, nel mese di luglio, il Centro Estivo, organizzato dalla FbServizi in collaborazione con il Comune, che da quest’anno prenderà la denominazione di "SangiòRagazzi".

Nell'edizione 2013 saranno accolti bambini e ragazzi fino agli 11 anni consentendo ai genitori che lavorano di avere una struttura idonea dove poter portare i loro figli nei mesi estivi.

Per saperne di più clicca qui.

 

Il piano urbanistico Sambuceto Fontanelle protagonista a Roma

Il piano urbanistico Sambuceto-Fontanelle, esempio quasi unico in Italia di collaborazione tra due Comuni e due Province differenti, è stato tra i casi individuati dall’istituto Nazionale di Urbanistica per l’edizione 2013 della “Biennale dello Spazio Pubblico”, che si è svolta a Roma presso la Facoltà di Architettura dell’università di Roma Tre. La manifestazione, ha visto la partecipazione di oltre duemila persone, decine di associazioni e comitati, docenti, studenti, imprenditori e cittadini provenienti da tutta Europa, con una sessione organizzata dalle Nazioni Unite.

Per leggere tutto l'articolo clicca qui.

 

Aggiornamento degli albi per i giudici popolari
 

Entro il 31 luglio prossimo, ciascun cittadino provvisto dei requisiti previsti dalla legge (che si possono leggere in allegato) può presentare domanda per essere incluso dell'albo comunale dei giudici popolari che sono indispensabili nei giudizi in Corte d'Assise e in Corte d'Assise d'Appello.

Per scaricare l'avviso e la domanda di iscrizione clicca qui.

 

Gli alunni della III A delle medie vincono il premio speciale agli Energiochi

Un premio speciale per gli alunni della III A della scuola media “G.Galilei” per la realizzazione di un plastico didattico dal titolo “la città dell'acqua”: è il riconoscimento che ieri mattina i ragazzi hanno ricevuto a Teramo dalle mani del presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, nell’ambito dell’ottava edizione degli “EnerGiochi” che ha permesso agli allievi di tutto l’Abruzzo di approfondire e ideare percorsi didattici innovativi sull'energia, fornendo loro nozioni, spiegazioni e consigli utili.

Per saperne di più basta cliccare qui.

 

Venerdì presentazione del libro "Il bambino nell'odierna realtà sociale"

Proseguendo il suo impegno di diffusione e conoscenza della cultura e delle produzioni librarie locali, la biblioteca comunale ha organizzato per venerdì prossimo, 7 giugno, alle ore 17.30 presso la sala consiliare la presentazione del libro di Teresa De Sanctis "Il bambino nell'odierna realtà sociale".

Per conoscere tutti i particolari, clicca qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

☀ Biografia di oggi: Jannik Sinner