Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Elena Coniglio

Elena Coniglio - Biografia - Biografieonline.it
Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
http://biografieonline.it/logon.htm#erase

Elena Coniglio

Elena Coniglio

Elena Coniglio nasce il 3 luglio del 1977 a Domodossola, in Piemonte. Fin da bambina coltiva la passione del ballo, che prosegue a livello professionale: nel 1999 prende parte a "Campioni di ballo", trasmissione in onda su Canale 5, e più tardi, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, a "La sai l'ultima? Vip". Nel 2003 è campionessa italiana di danze latino americane A2.

Su Raidue Elena Coniglio è nel cast di "Telethon" e "Una goccia del mare", mentre su Raiuno si occupa di danze popolari nella trasmissione "Unomattina Sabato, Domenica e…". Nel 2006 entra a far parte del team di insegnanti di danza di "Ballando con le stelle", show di Milly Carlucci in onda su Raiuno: viene abbinata a Tiberio Timperi.

In seguito, a "Ballando" è la coreografa dei bambini, e ha l'onore di esibirsi con i super ospiti, tra cui Emanuele Filiberto di Savoia, Gianni Ippoliti, Gigi D'Alessio, Mike Tyson, Gianni Rivera, Arrigo Sacchi e Flavio Insinna.

Entrata nel corpo di ballo di "Domenica In" nel 2007, studia recitazione e dizione presso "La Fonderia delle Arti", accademia romana diretta da Giampiero Ingrassia; sempre nella Capitale frequenta un corso di recitazione ad "Auroville", diretta da Augusto Zucchi.

Nel 2009 tenta così la carriera di attrice: al cinema nel film "La voce" (per la regia dello stesso Zucchi), e in televisione nella fiction "Ho sposato uno sbirro", al fianco di Flavio Insinna. Elena Coniglio conduce, poi, su Raidue "Almanacco", storico appuntamento quotidiano con le rubriche "Il santo del giorno" e "I fatti accaduti", e in coppia con Fanny Cadeo "Cercasapori - sms consumatori", ogni giovedì mattina: un programma itinerante creato con la collaborazione del Mipaaf, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Ritrova Flavio Insinna poco dopo, alla "Corrida": è prima ballerina dello storico programma di Canale 5, ma anche de "Il braccio e la mente", sfortunato game show che viene chiuso prima del previsto a causa dei bassi ascolti. Nel 2013 torna in Rai: è una delle concorrenti della nona edizione di "Ballando con le stelle", in coppia con l'attore Massimo Boldi.


ultimo aggiornamento: 09/10/2013

 

Oggi, lunedì 3 luglio 2017 • S. Tommaso, S. Gennaro, S. Tinna

Si ricordano inoltre


Diana Bracco

Diana Bracco

Imprenditrice e manager italiana
03/07/1941

Flavio Insinna

Flavio Insinna

Attore e conduttore tv italiano
03/07/1965

Franz Kafka

Franz Kafka

Scrittore ceco
03/07/1883 - 03/06/1924

Graziella Campagna

Graziella Campagna

Vittima italiana di mafia
03/07/1968 - 12/12/1985

Jim Morrison

Jim Morrison

Cantante statunitense, Doors
08/12/1943 - 03/07/1971

Julian Assange

Julian Assange

Informatico e giornalista australiano
03/07/1971

Ken Russell

Ken Russell

Regista inglese
03/07/1927 - 27/11/2011

Maria de' Medici

Maria de' Medici

Nobildonna italiana, Regina di Francia
26/04/1573 - 03/07/1642

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Pilota F1 tedesco
03/07/1987

Tom Cruise

Tom Cruise

Attore statunitense
03/07/1962

Tom Stoppard

Tom Stoppard

Drammaturgo e regista inglese
03/07/1937

Walter Veltroni

Walter Veltroni

Politico italiano
03/07/1955

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...