Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Anastasio

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
https://biografieonline.it/login.htm

Anastasio

Anastasio

Marco Anastasio è noto al grande pubblico - con il solo nome di Anastasio - per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione di X Factor. E' un cantautore e rapper italiano apprezzato per la sua voglia di mettersi a nudo senza mai svendersi e scendere a compromessi.


Particolarmente amato anche dai tifosi del Napoli, sua zona di origine, Anastasio è un ragazzo molto semplice e umile che non si monta la testa, nonostante il successo raggiunto in poco tempo.


Vediamo nelle biografia che segue chi è davvero Anastasio:


i successi, la carriera, la vita privata, quella sentimentale e ogni altra curiosità.


Anastasio: la biografia

Nato il 13 maggio del 1997, segno zodiacale Ariete, Anastasio è premiato alla dodicesima edizione del talent X Factor conquistando il primo posto. Il rapper italiano, originario di Meta, un piccolo paesino vicino Napoli, è conosciuto dai fan del primo minuto anche con il nome di Nasta.


All'anagrafe Marco Anastasio, questo artista ha una forte passione per il freestyle e inizia a muovere i primi passi nel mondo musicale postando video amatoriali sul proprio canale YouTube.


Il 2015 è l'anno in cui Nasta pubblica i primi singoli, che vengono raccolti nell'EP dal titolo "Disciplina sperimentale". Il 20 marzo del 2018 si fa notare per aver dedicato il singolo di successo all'allenatore del Napoli, dal titolo "Come Maurizio Sarri".


Marco Anastasio


Questo brano conquista particolarmente i tifosi partenopei, oltre che lo stesso Sarri, il quale omaggia il giovane rapper inviandogli una sigaretta con firma autografa.


Anastasio: la carriera discografica

Come detto, Anastasio è diventato famoso grazie alla partecipazione ad X Factor, talent show in cui risulta il vincitore per il 2018. Lo stesso anno il rapper è impegnato nella pubblicazione del singolo "La fine del mondo" estratto dall'omonimo EP. Questo brano, dal testo incisivo e dal ritmo tagliente, etichetta Sony Music, conquista in breve tempo il disco di platino e le prime classifiche in radio.


Sempre nel 2018 pubblica il brano dedicato all'allenatore Sarri, in cui il rapper si mette a nudo raccontando la sua vita da studente, gli ideali e la maniera di vivere le giornate ma senza scendere mai a compromessi. Anastasio si rivede nel modo di vivere di dell'allenatore del Napoli.


In un'intervista dichiara di non volersi curare delle etichette discografiche. A questo riguardo, dopo il passaggio di Sarri alla Juventus, il cantante afferma di voler rinnegare quel brano perché avrebbe perso il suo reale senso originario.


Nel 2019 l'artista solca il grande palco di Sanremo. Nell'occasione è invitato come ospite, affiancando Claudio Bisio: canta il singolo di successo "Correre". Sempre nel 2019 pubblica il brano "Il fattaccio del vicolo del Moro", brano ispirato al drammatico monologo "Er Fattacccio", scritto nel 1911 da Americo Giuliani (poeta romanesco conosciuto anche come Amerigo).


Alla fine dell'anno viene resa nota la sua partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2020: il suo brano "Rosso di rabbia" viene subito indicato come uno dei favoriti alla vittoria della manifestazione canora. Il 20 febbraio 2020 esce il suo album di debutto "Atto Zero": sulla copertina c'è il volto del rapper che incassa un sonoro pugno.


Anastasio: la vita privata e le curiosità

Il rapper campano Marco Anastasio dichiara di cantare per pura passione, senza voler mai fare colpo sul pubblico o sulle giurie. Più volte afferma e lascia chiaramente intendere di non temere i giudizi altrui, di scrivere principalmente per se stesso e di avere tanta voglia di mettersi in gioco.


Durante la sua partecipazione alla 12ª edizione di X Factor viene subito notato dai giudici Fedez e Asia Argento, specialmente grazie ai testi e alle strofe originali, che esprimono grande maturità non solo artistica, ma anche personale. Il rapper, che colpisce immediatamente e in maniera positiva gli spettatori presenti, riceve 4 approvazioni dalla giuria e guarda il pubblico in maniera soddisfatta.


Anastasio suona la chitarra


L'artista si dichiara single, ma nel 2019 viene visto a Milano a braccetto con una ragazza misteriosa dai capelli rosa, della quale non si conosce il nome. I paparazzi lo fotografano mentre si cambia dolci effusioni con la giovane.


Anastasio non è riuscito a conseguire la laurea in Scienze Forestali. L'artista sostiene di non aver affrontato 3 esami e che manca poco per coronare anche questo suo sogno. Molto legato a mamma e papà, che lo sostengono con forza dall'inizio della carriera, Nasta è alto cira 170 cm.


Utilizza anche i canali social, specialmente Instagram e Facebook, in cui posta diverse foto con amici e artisti, molto commentate. Tramite queste piattaforme comunica, anche se non assiduamente, con i suoi numerosi fan. Inoltre informa sulle date dei vari tour che lo tengono impegnato in giro per tutta l'Italia.


ultimo aggiornamento: 02/02/2020


Fotografie di Anastasio


 

Oggi, giovedì 13 maggio 2021 • S. Argentina, Ss. Gliceria e Servazio, S. Rolinda, S. Liano, S. Demo

Si ricordano inoltre


Maria Teresa d'Asburgo

Maria Teresa d'Asburgo

Imperatrice d'Austria
13/05/1717 - 29/11/1780

Papa Pio IX

Papa Pio IX

Pontefice della Chiesa cattolica italiano
13/05/1792 - 07/02/1878

Bruce Chatwin

Bruce Chatwin

Scrittore inglese
13/05/1940 - 18/01/1989

Chet Baker

Chet Baker

Trombettista jazz statunitense
23/12/1929 - 13/05/1988

Dennis Rodman

Dennis Rodman

Atleta, basket
13/05/1961

Doris Day

Doris Day

Attrice e cantante statunitense
03/04/1922 - 13/05/2019

Gary Cooper

Gary Cooper

Attore statunitense
07/05/1901 - 13/05/1961

Georges Braque

Georges Braque

Pittore e scultore francese iniziatore del cubismo
13/05/1882 - 31/08/1963

Gianni Boncompagni

Gianni Boncompagni

Regista e autore tv italiano
13/05/1932 - 16/04/2017

Giovanni Sartori

Giovanni Sartori

Politologo italiano
13/05/1924 - 04/04/2017

Giuliano Amato

Giuliano Amato

Politico italiano
13/05/1938

Harvey Keitel

Harvey Keitel

Attore statunitense
13/05/1939

Il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia

Manifestazione sportiva
13/05/1909

Jim Jones

Jim Jones

Predicatore statunitense
13/05/1931 - 18/11/1978

Luciano Benetton

Luciano Benetton

Imprenditore italiano
13/05/1935

Ritchie Valens

Ritchie Valens

Cantante statunitense
13/05/1941 - 03/02/1959

Robert Pattinson

Robert Pattinson

Attore inglese
13/05/1986

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Calciatore belga
13/05/1993

Stevie Wonder

Stevie Wonder

Cantante statunitense
13/05/1950

Tony Renis

Tony Renis

Cantautore e produttore discografico italiano
13/05/1938

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...