Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Giorgia Rossi

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
https://biografieonline.it/login.htm

Giorgia Rossi

Giorgia Rossi

Giorgia Rossi nasce il 5 giugno del 1987 a Roma. Una volta concluso il liceo, si iscrive all'università per studiare giurisprudenza, senza riuscire a laurearsi.


Nel frattempo lavora come giornalista, riuscendo a ottenere il tesserino di pubblicista.


A vent'anni collabora con Roma Channel, il canale tematico del club calcistico giallorosso, per poi passare a Sky. Dopo aver lavorato anche per Rai Sport, Giorgia Rossi viene assunta a Mediaset.


Mi chiamarono per un programma di calcio internazionale: ero troppo giovane e, francamente, me la giocai male. Capii che dovevo imparare. Passai a Sky Tg24, feci un giro in Rai, finché mi cercarono dallo sport di Mediaset.


Giorgia Rossi


Lavora dapprima come inviata per "Tiki Taka", il programma del lunedì sera di Italia 1 condotto da Pierluigi Pardo, poi passa a Premium Sport. Quindi, su Mediaset Premium presenta gli spazi dedicati agli incontri di Champions League e successivamente è alla guida di "Domenica Premium", in onda ogni mattina.


Nel frattempo si fidanza con Alessio Conti, suo collega nella redazione sportiva di Mediaset. Prima di Conti si è vociferata una sua relazione con il calciatore bosniaco Miralem Pjanic, tuttavia Giorgia ha poi smentito questo fatto.


Giorgia Rossi con Alessio Conti


La giornalista e conduttrice Giorgia Rossi è attiva su Instagram con l'account giorgy0506.


Sono sempre stata un'amante del calcio estero e, dunque, commentare le grandi squadre e i big match negli stadi più belli d'Europa è qualcosa che mi rimarrà sempre dentro.


Giorgia Rossi volto Mediaset durante i mondiali di Russia

Nell'estate del 2018, in occasione dei Campionati Mondiali di calcio che si svolgono in Russia, trasmessi in chiaro da Mediaset, Giorgia Rossi conduce i pre e i post-partita su Italia 1 e su Canale 5. Interviene inoltre come ospite anche a "Mai dire Mondiali", su Mediaset Extra, e a "Balalaika - Dalla Russia col pallone", su Canale 5. A trentuno anni, dunque, ha modo di farsi finalmente apprezzare da pubblico e critica, che immediatamente avanza il paragone con la collega di Sky Diletta Leotta.


ultimo aggiornamento: 02/07/2018


Fotografie di Giorgia Rossi


 

Oggi, sabato 5 giugno 2021 • S. Bonifacio, S. Franco, S. Zenaide

Si ricordano inoltre


Adam Smith

Adam Smith

Economista e filosofo scozzese
05/06/1723 - 17/07/1790

Elena Lucrezia Cornaro

Elena Lucrezia Cornaro

Prima donna laureata al mondo
05/06/1646 - 26/07/1684

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri

Cantautore italiano
05/06/1957

Federico Garcia Lorca

Federico Garcia Lorca

Poeta spagnolo
05/06/1898 - 19/08/1936

John Maynard Keynes

John Maynard Keynes

Economista inglese
05/06/1883 - 21/04/1946

Ken Follett

Ken Follett

Scrittore gallese
05/06/1949

Mark Wahlberg

Mark Wahlberg

Attore statunitense
05/06/1971

Massimo Cacciari

Massimo Cacciari

Politico e filosofo italiano
05/06/1944

Michele Guardì

Michele Guardì

Autore tv italiano
05/06/1943

Pancho Villa

Pancho Villa

Rivoluzionario e guerrigliero messicano
05/06/1878 - 20/07/1923

Pat Garrett

Pat Garrett

Sceriffo del Far West statunitense
05/06/1850 - 29/02/1908

Ranieri Guerra

Ranieri Guerra

Medico italiano
05/06/1953

Ray Bradbury

Ray Bradbury

Scrittore di fantascienza statunitense
22/08/1920 - 05/06/2012

Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli

Attrice italiana
05/06/1946

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...