Passa ai contenuti principali

☀ Biografia di oggi: Enzo Miccio

Biografieonline.it Newsletter:
Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione:
http://biografieonline.it/logon.htm#erase

Enzo Miccio

L'arte di preparare il matrimonio

Enzo Miccio
Il matrimonio oggi è diventato un vero e proprio business. Ne è convinto Vincenzo Miccio, che oltre ad essere un affermato conduttore televisivo, gestisce a Milano un'agenzia che organizza matrimoni di tutti i tipi. Nato a Napoli, per la precisione a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio 1971, Enzo Miccio si trasferisce a Milano e si appassiona al mondo della moda, frequentando lo IED (Istituto Europeo di Design). La sua carriera comincia allestendo set fotografici e organizzando sfilate di moda.

Nel 2001, in collaborazione con Angelo Garini, decide di fare il grande passo, aprendo un'agenzia specializzata nell'organizzazione di matrimoni ed eventi in generale. Sempre con Garini, poi, il wedding planner Miccio collabora alla rivista "White Sposa", nella veste di designer.

Cultore dell'estetica e della bellezza in tutte le sue forme, nell'organizzare "il giorno del sì" non lascia nulla al caso: l'allestimento della tavola e la scenografia delle nozze sono sempre perfette nei minimi particolari. Amante della musica lirica e del teatro, si dedica con passione all'organizzazione di eventi in questo ambito.

Anche in televisione, il wedding planner mette a disposizione la sua esperienza dando consigli su come organizzare matrimoni e cerimonie varie. Dal 2005 conduce il programma "Wedding Planners" sul canale Real Time, mentre dal 2008 è in onda con "Ma come ti vesti?", condotto con la stilista Carla Gozzi. Dall'anno 2011 Miccio partecipa sempre con Carla al programma "Shopping Night", sempre su Real Time, emittente della quale la coppia è diventata ormai un simbolo.

Sempre nel 2011 appare nel ruolo di giurato al talent show "Mettiamoci all'opera" condotto dalla coppia Nina Senicar / Pupo.

Enzo Miccio è anche autore di libri molto interessanti. Nel 2008 pubblica "Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile ed idee per un giorno indimenticabile", nel 2010 è la volta di "Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look". Il wedding planner più famoso d'Italia scrive poi "Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà" (2011, edito da Rizzoli).

Ogni donna che sta fantasticando sul giorno più importante della propria vita potrà trovare in questi libri spunti originali e interessanti su come organizzare delle nozze indimenticabili. Si tratta di manuali forniti di spiegazioni ed illustrazioni dal taglio assai pratico che tutti possono facilmente mettere in atto.

Vincenzo Miccio è di sicuro il "maestro" più indicato per chi desidera diventare un bravo ed esperto wedding planner. Questa professione è molto richiesta nel mercato del lavoro, ma richiede una serie di competenze, che conviene acquisire attraverso la frequenza di un corso specifico. Miccio e lo staff della sua agenzia di Milano girano per tutta l'Italia ad organizzare corsi di formazione per chi aspira a praticare questa interessante attività. La bravura di Miccio si esprime soprattutto nella capacità di organizzazione e nello stile personale che caratterizza ogni evento da lui creato. Oggi poi, sparisce di scena la pomposità e l'artificiosità per cedere il passo ad un matrimonio sempre più in linea con lo stile ed il carattere degli sposi. Solo così lo si rende un giorno unico ed indimenticabile!

ultimo aggiornamento: 05/02/2012

 

Oggi, martedì 5 maggio 2015 • S. Leo, S. Pellegrino, S. Tusca, S. Lando

Si ricordano inoltre

Adele Adele
Cantante inglese
05/05/1988
Anna_Johnson_Pell_Wheeler Anna Johnson Pell Wheeler
Matematica statunitense
05/05/1883 - 26/03/1966
Bice_Biagi Bice Biagi
Giornalista italiana
05/05/1947
Bobby_Sands Bobby Sands
Attivista politico nordirlandese
09/03/1954 - 05/05/1981
Craig_David Craig David
Cantante inglese
05/05/1981
Gino_Bartali Gino Bartali
Atleta italiano, ciclismo
18/07/1914 - 05/05/2000
Henryk_Sienkiewicz Henryk Sienkiewicz
Scrittore polacco, Premio Nobel
05/05/1846 - 16/11/1916
James_LaBrie James LaBrie
Cantante statunitense, Dream Theater
05/05/1963
Karl_Marx Karl Marx
Filosofo tedesco
05/05/1818 - 14/03/1883
Nando_Martellini Nando Martellini
Giornalista e cronista italiano
07/08/1921 - 05/05/2004
Napoleone_Bonaparte Napoleone Bonaparte
Imperatore francese
15/08/1769 - 05/05/1821
Serse_Cosmi Serse Cosmi
Allenatore di calcio italiano
05/05/1958
Soren_Kierkegaard Soren Kierkegaard
Filosofo danese
05/05/1813 - 11/11/1855

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...