Passa ai contenuti principali

07p+A 15.02.16 | Museum of London West Smithfield ...

Il caso di Terni: la forma della città Industriale
Il caso di Terni: la forma della città Industriale
La città di Terni e le trasformazioni che l'hanno interessata. Se ne parla in occasione del prossimo incontro de "I lunedì dell'architettura" promossi da In/Arch Lazio. Spunto di riflessione è un libro, recentemente pubblicato, del professore Aldo Tarquini.
Roma, lunedì 22 febbraio 2016 ore 19.00
Architetti: archistar sì, archistar no
Architetti: archistar sì, archistar no
Incontro-dibattito alla Triennale con De Lucchi e Gregotti
Gli architetti entrano nell'olimpo delle celebrità perché viene loro riconosciuto un rinnovato ruolo sociale o solo perché aderiscono ad un universo mondano e modaliolo? Se ne parla alla Triennale con gli architetti Michele De Lucchi e Vittorio Gregotti.
Milano, martedì 16 febbraio 2016 ore 18.00
L'architetto Farshid Moussavi al Politecnico di Milano
L'architetto Farshid Moussavi al Politecnico di Milano
Fra i suoi progetti più recenti il MOCA Museo di Arte Contemporanea di Cleveland
Sarà una donna Farshid Moussavi, architetto inglese di origine iraniana, a chiudere il ciclo delle conferenze di novembre tenute al Politecnico di Milano. Fra i suoi progetti più recenti il MOCA Museo di Arte Contemporanea di Cleveland.
Milano, giovedì 18 febbraio 2016 ore 18.00
Giovani architetti: architettura, committenza e occasioni di ingaggio
Giovani architetti: architettura, committenza e occasioni di ingaggio
Un aperitivo con il committente con Spritz al tavolo per tutti i partecipanti
AAA architetticercasiTM invita i giovani architetti a "Un aperitivo con il committente", un incontro per riflettere sulla figura del committente e sul ruolo chiave che anche le cooperative possono svolgere per i giovani architetti che si stanno affacciando al mondo del lavoro.
Milano, lunedi? 15 febbraio 2016 alle ore 18.00
La grande dimensione in architettura. Il Centro Direzionale di Napoli
La grande dimensione in architettura. Il Centro Direzionale di Napoli
presentazione del libro curato da Giovanni Multari
Presso l'associazione Civita, si discute del libro - curato dall'arch. Giovanni Multari - che presenta una ricerca su temi e architetture che hanno la capacità di ridefinire gli equilibri di un processo di costruzione della città.
Roma, venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 17
Culturabiliy: nuova vita agli spazi abbandonati
Culturabiliy: nuova vita agli spazi abbandonati
400 mila euro per progetti culturali e sociali innovativi che rigenerano vuoti urbani, ex siti industriali, edifici degradati
Al via la 3a edizione del bando culturability promosso da Fondazione Unipolis: 400 mila euro per progetti culturali e sociali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.
la call è aperta fino al 15 aprile 2016
Un segno identificativo per il Santa Chiara Lab
Un segno identificativo per il Santa Chiara Lab
concorso di grafica
L'Università di Siena indice il concorso di idee per la creazione del logo istituzionale del Santa Chiara Lab da utilizzare su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici.
consegna entro l'8 aprile 2016
Giovane Fotografia Italiana 2016 | Sideways
Giovane Fotografia Italiana 2016 | Sideways
concorso di fotografica riservata agli under 36
Il Comune di Reggio Emilia e l'Associazione GAI indicono la 4a edizione del progetto dedicato alla fotografia emergente. 7 giovani fotografi italiani avranno la possibilità di esporre le loro opere sul tema della strada, intesa come un tracciato da percorrere, un'idea, un movimento mentale.
consegna entro il 10 marzo 2016
City brand. Obiettivo: potenziare l'immagine di Erocolano
City brand. Obiettivo: potenziare l'immagine di Erocolano
concorso di grafica
Il Comune di Ercolano (NA) indice un concorso di idee per la creazione del marchio, logotipo e dell'immagine coordinata per la il rilancio e la promozione della Città.
consegna entro il 18 marzo 2016
Immagine coordinata per i territori turistici della provincia di Messina
Immagine coordinata per i territori turistici della provincia di Messina
concorso di grafica
Le associazioni albergatori aderenti a Federalberghi e URAS Federalberghi Sicilia della provincia di Messina hanno promosso un concorso di idee per la realizzazione dell'immagine coordinata dei territori della provincia di Messina intesi come destinazione turistica integrata.
consegna entro il 25 febbraio 2016
World Habitat Award 2016 - 2017
World Habitat Award 2016 - 2017
Premio per soluzioni innovative e sostenibili che hanno la capacità di risolvere problemi legati al tema della casa
Building and Social Housing Foundation lancia la nuova edizione del premio che dà riconoscimento ai progetti in ambito residenziale che dimostrino soluzioni pratiche, innovative e sostenibili rispetto alle attuali necessità legate al tema della casa. In palio 10mila sterline per ogni vincitore.
candidature entro il 29 aprile 2016
Street Art. Appello per riqualificare un'area di Cengio Alto
Street Art. Appello per riqualificare un'area di Cengio Alto
Gli artisti selezionati parteciperanno all'evento "Per un muro a regola d'arte"
Il Comune di Cengio, in provincia di Savona, lancia un appello a street artist per riqualificare un'area urbana a vocazione sportiva (località Isole) e una strada comunale del borgo di Cengio Alta.
candidature entro il 10 aprile 2016
London internet museum
London internet museum
concorso di architettura
Bee Beeders annuncia una nuova competizione, invitando i creativi ad immaginare un museo dedicato ad internet e alla sua storia all'interno del North Woolwich Old Station Museum a Londra, un museo ormai chiuso ed ospitato in una vecchia stazione ferroviaria.
iscrizioni entro il 4 maggio | consegna entro il 18 maggio 2016
Un logo per l'olio lucano
Un logo per l'olio lucano
concorso di grafica
L'Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura ha lanciato un concorso di idee per la realizzazione del logotipo dell'olio extravergine di oliva della Basilicata. Al vincitore 2500 euro.
consegna entro il 18 marzo 2016
Riqualificazione del lungofiume Tanagro
Riqualificazione del lungofiume Tanagro
concorso di idee
Il Comune di Polla (SA) indice un concorso di idee per l'acquisizione di idee progetto riferite alla riqualificazione complessiva delle aree a ridosso del fiume Tanagro per la parte che attraversa il centro abitato.
consegna entro il 13 maggio 2016
Women's creativity since the Modern Movement
Women's creativity since the Modern Movement
concorso fotografico
MoMoWo ha lanciato un concorso fotografico internazionale per rendere omaggio alle donne progettiste (architetti, ingegneri e designer) attraverso un reportage sulla casa progettata per se stesse e la famiglia.
scadenza 1° marzo 2016
Ricevi questa e-mail perché risulti iscritto alla mailing-list di professioneArchitetto.it.
Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni o vuoi cambiare indirizzo e-mail, usa il modulo della pagina: professionearchitetto.it/mailing/07/

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...