|
| ||||
|
Domani apertura della mostra "Art Exhibition"
Si aprirà domani mattina alle 10.30 presso la sala consiliare del Comune, la mostra “Art Exhibition”, a cura dell'artista Rita D'Emilio: una esposizione, che durerà fino al 23 febbraio, dalle caratteristiche originali, in quanto conterrà le opere pittoriche realizzate liberamente dai cittadini in occasione della “Giornata dell'Arte Contemporanea”, celebrata lo scorso 5 ottobre. In quella occasione, all’interno della biblioteca comunale e in altri cinque luoghi di rappresentazione, sono state lasciate tele bianche per permettere a chiunque di esprimere la propria vena artistica.".
Per avere maggior informazioni si può cliccare qui.
Materiali e link utili per le agevolazioni in materia di sostenibilità ambientale
Ad integrazione del primo "foglio" dello Sportello ecologico "Sangiò Eco", pubblicato a metà gennaio, il sito del Comune presenta alcuni link di riferimento per i cittadini sulle opportunità di contributi ed agevolazioni in materia di sostenibilità ambientale. In particolare, pubblichiamo i riferimenti su come e dove trovare i bandi e le agevolazioni in tema di amianto, conto energia e detrazioni del 55%.ù
Per scaricare tutto il materiale clicca qui.
L'Ordine dei Farmacisti di Chieti ha comunicato al Comune il calendario annuale per il 2013 delle farmacie di turno nel comprensorio di Chieti Scalo - Sambuceto.
I turni segnalati sono su base settimanale e vengono indicati anche all'esterno delle farmacie del territorio.
Per visualizzare il calendario clicca qui.
La Giunta municipale ha deciso di presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro l’esclusione, decretata dalla Regione, dal bando di gara relativo ai finanziamenti relativi al Piano Nazionale di Sicurezza Stradale: secondo la comunicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (Bura), la proposta è stata respinta per «assenza della dicitura prevista nel bando al comma 3 articolo 5».
Per maggiori informazioni, basta cliccare qui.
È stato consegnato il 28 gennaio all’amministrazione il nuovo spazzaneve realizzato grazie alla modifica di un mezzo già in dotazione al Comune: con una spesa di 9.000 euro, è stata acquistata la lama meccanica adatta ed è stata montata su un automezzo comunale.
Per tutti i dettagli, cliccare qui.
Circa trenta amministrazioni comunali della provincia di Chieti, rappresentate da sindaci, responsabili degli uffici tecnici e di quelli finanziari, hanno partecipato al seminario di approfondimento, organizzato dal Comune di San Giovanni Teatino, “Procedure e strumenti per il passaggio alla nuova Tares”.
A presenziare ai lavori c’erano il sindaco, Luciano Marinucci, il delegato comunale all’Ecologia, Gabriella Federico, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, mentre ha presentato tutte le novità della nuova tassa l’ing. Gaetano Drosi della SOFTline srl, coordinatore del “Gruppo Tares”, ed esperto di tributi locali.
Per il calendario completo, cliccare qui.
Commenti
Posta un commento