Passa ai contenuti principali

Comune di San Giovanni Teatino - Newsletter n. 27 - 1 febbraio 2013

 

san giovanni_teatino-stemma

Comune di San Giovanni Teatino

Newsletter n. 27 - 1 febbraio 2013

 

 

 

Presentazione denuncia IMU

Scade il 4 febbraio prossimo il termine ultimo per la presentazione delle denunce IMU per diverse categorie di proprietari, così come indicate nelle istruzioni presenti sul sito. Le dichiarazioni vanno presentate direttamente in Comune.

Il modello di presentazione e le istruzioni possono essere scaricati cliccando qui.

 

Questa mattina a mezzogiorno il sorteggio per gli scrutatori

Si svolgerà questa mattina a mezzogiorno la riunione della commissione elettorale comunale che dovrà procedere, ai sensi di legge, alla designazione degli scrutatori nelle 11 sezioni elettorali previste nel territorio comunale: per decisione del sindaco, Luciano Marinucci, tale designazione avverrà attraverso un sorteggio pubblico e telematico attingendo i nominativi dagli elenchi dei cittadini che si sono iscritti nel registro apposito, alla presenza di un pubblico ufficiale.

Per leggere tutte le informazioni, basta cliccare qui.

 

Domani apertura della mostra "Art Exhibition"

Si aprirà domani mattina alle 10.30 presso la sala consiliare del Comune, la mostra “Art Exhibition”, a cura dell'artista Rita D'Emilio: una esposizione, che durerà fino al 23 febbraio, dalle caratteristiche originali, in quanto conterrà le opere pittoriche realizzate liberamente dai cittadini in occasione della “Giornata dell'Arte Contemporanea”, celebrata lo scorso 5 ottobre. In quella occasione, all’interno della biblioteca comunale e in altri cinque luoghi di rappresentazione, sono state lasciate tele bianche per permettere a chiunque di esprimere la propria vena artistica.".

Per avere maggior informazioni si può cliccare qui.

 

Materiali e link utili per le agevolazioni in materia di sostenibilità ambientale

Ad integrazione del primo "foglio" dello Sportello ecologico "Sangiò Eco", pubblicato a metà gennaio, il sito del Comune presenta alcuni link di riferimento per i cittadini sulle opportunità di contributi ed agevolazioni in materia di sostenibilità ambientale. In particolare, pubblichiamo i riferimenti su come e dove trovare i bandi e le agevolazioni in tema di amianto, conto energia e detrazioni del 55%.ù

Per scaricare tutto il materiale clicca qui.

 

 

Pubblicato il calendario annuale delle farmacie di turno

 

L'Ordine dei Farmacisti di Chieti ha comunicato al Comune il calendario annuale per il 2013 delle farmacie di turno nel comprensorio di Chieti Scalo - Sambuceto.

I turni segnalati sono su base settimanale e vengono indicati anche all'esterno delle farmacie del territorio.

Per visualizzare il calendario clicca qui.

 

Ricorso al Tar per l'esclusione dal bando per la pista ciclabile

La Giunta municipale ha deciso di presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro l’esclusione, decretata dalla Regione, dal bando di gara relativo ai finanziamenti relativi al Piano Nazionale di Sicurezza Stradale: secondo la comunicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (Bura), la proposta è stata respinta per «assenza della dicitura prevista nel bando al comma 3 articolo 5».

Per maggiori informazioni, basta cliccare qui.

 

Il Comune si attrezza per l'emergenza neve

È stato consegnato il 28 gennaio all’amministrazione il nuovo spazzaneve realizzato grazie alla modifica di un mezzo già in dotazione al Comune: con una spesa di 9.000 euro, è stata acquistata la lama meccanica adatta ed è stata montata su un automezzo comunale.

Per tutti i dettagli, cliccare qui.

 

 

Seminario sulla Tares
 

 

 Circa trenta amministrazioni comunali della provincia di Chieti, rappresentate da sindaci, responsabili degli uffici tecnici e di quelli finanziari, hanno partecipato al seminario di approfondimento, organizzato dal Comune di San Giovanni Teatino, “Procedure e strumenti per il passaggio alla nuova Tares”.

A presenziare ai lavori c’erano il sindaco, Luciano Marinucci, il delegato comunale all’Ecologia, Gabriella Federico, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, mentre ha presentato tutte le novità della nuova tassa l’ing. Gaetano Drosi della SOFTline srl, coordinatore del “Gruppo Tares”, ed esperto di tributi locali.

Per il calendario completo, cliccare qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

07p+A 23.09.24 | FAKRO INNOVIEW: architettura e natura ...

FAKRO INNOVIEW: architettura e natura | Consolidamento, da Fassa Bortolo il software gratuito per i progetti di rinforzo strutturale | Aperte le candidature al Wood Architecture Prize by Klimahouse 2025 | Cantieri, come richiedere la "patente a punti" | AD Museum di Helsinki: ricevute 623 proposte e già si cerca il nuovo direttore per il museo che aprirà nel 2030 | Recupero ai fini abitativi, ecco come cambiano i requisiti igienico-sanitari | La scuola in ospedale, al Meyer di Firenze il padiglione firmato Alvisi Kirimoto dedicato ai bambini ricoverati | Il terrazzo come piazza in quota, tra i tetti milanesi il progetto di Park Associati | BSTR Architects vince il concorso per il nuovo centro residenziale di cura a Falzes (BZ) | Cercasi idee per il marchio "Biologico italiano" | Un progetto paesaggistico per la spiaggia di Funtanamare (Sud Sardegna), per fruirla tutto l'anno | Una nuova piazza a Conegliano | Torbole sul Garda, nuovo hub di eccellenza degli spo...

Targa deteriorata? L'autovettura non passa la revisione? Facciamo chiarezza?

  Ebbene si, la revisione dell'auto è vietata con una o entrambi le targhe deteriorate. Il veicolo deve essere reimmatricolato!  Segue la spiegazione... ..M antenere la targa del proprio veicolo in buone condizioni è essenziale per evitare sanzioni e garantire una corretta identificazione del mezzo. Una targa deteriorata non solo può comportare multe e sanzioni accessorie, ma può anche causare disagi a terzi a causa di errate identificazioni da parte dei sistemi di sorveglianza: vi è mai capitato di ricevere una contravvenzione per posta da città in cui non siete mai stati? Il sistema di controllo ha sbagliato ad identificare poiché il deterioramento della targa lo ha portato in errore.  Pertanto, è fondamentale prestare attenzione alla manutenzione della targa e procedere tempestivamente alla sua sostituzione in caso di deterioramento. Ecco i 2 principali articoli del Codice della strada a cui la targa deteriorata fa riferimento nella normativa vigente. L'articolo 10...

07p+A 03.06.24 | FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto ...

FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto | Parc de la Fonderie a Friburgo rimodula la sua permeabilità al contesto grazie alla lamiera stirata di Italfim | Salva-casa in "Gazzetta". Sanatoria piccoli abusi: le attestazioni e le nuove responsabilità per i professionisti | Salva-casa in "Gazzetta": le novità su tolleranze, stato legittimo e accertamento di conformità | Bonus edilizi, legge in Gu: stop a cessioni e décalage per l'aliquota ristrutturazioni | Il ministero della Cultura assume 35 funzionari tecnici (architetti e ingegneri) altamente qualificati | La scuola come piazza coperta, a Pacentro (Aq) il polo firmato Mario Cucinella Architetcs e LAP Architecture | Nasce un nuovo spazio per i laboratori didattici di Pistoia Musei | Premio Berlino per architetti under 35. Al via il bando della V edizione | Svizzera, un centro civico e culturale nella Casa dei Landfogti a Monteceneri, in Canton Ticino | Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse | #Scaladigrigi...